Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

Il vice ministro dello sviluppo economico Stefano Buffagni, domani in visita a Catania

Il vice ministro dello sviluppo economico Stefano Buffagni, domani, 8 novembre, sarà in visita a Catania. Sono previsti due punti stampa per incontrare i giornalisti.

07/11/2019 - Il vice ministro dello sviluppo economico Stefano Buffagni domani in visita a Catania. Il vice ministro dello sviluppo economico Stefano Buffagni, domani, 8 novembre, sarà in visita a Catania.
Sono previsti due punti stampa per incontrare i giornalisti.

Questo il programma:

Ore 14:00 – 14:45 - Visita all’azienda SIBEG (5° Strada Zona Industriale n. 28 – Catania) e incontro con Luca Busi (AD SIBEG), rappresentanti di Coca Cola Italia, del Distretto Agrumi di Sicilia e con i lavoratori. (Punto Stampa al termine dell'incontro)

Ore 15:00 - visita ai progetti finanziati dal Fondo per la Povertà Educativa minorile – Impresa sociale “Con con i Bambini”.

Ore 15.00 - 15.30 - Oratorio (via S. Maria della Saletta n. 116). All’ingresso principale i ragazzi accoglieranno il Vice Ministro. Il progetto è “Un’opportunità educativa per essere migliori”. (Punto stampa al termine dell'incontro)

Ore 16.00 - 16.30 - Centro di Aggregazione Giovanile (Via San Luca Evangelista n. 6), incontro con ragazzi e operatori del progetto “C’entro anch’io a scuola”.

Commenti