Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

M5S: “Buffagni anche nei quartieri degradati di Catania. Ridare ai ragazzi spazi abbandonati”

Deputati regionali M5S: “Buffagni anche nei quartieri degradati. Ridare ai ragazzi spazi abbandonati”

CATANIA, 8 novembre 2019 - “La presenza del governo, rappresentata oggi da Buffagni, non si è fermata al confronto su temi di rilevanza nazionale, emersi durante gli incontri in Stm e in Sibeg. Il vice ministro infatti è entrato fin dentro i quartieri più difficili di Catania, dove ha incontrato i volontari che qui operano ogni giorno per mantenere importanti presidi di legalità e si è messo a disposizione. In particolare a San Cristoforo abbiamo individuato alcuni luoghi pubblici abbandonati che devono essere sottratti al degrado. Approfondiremo la situazione come deputazione regionale e con l’apporto dei portavoce catanesi, per trovare presto le giuste soluzioni affinché i ragazzi possano fruire di spazi ulteriori per la loro crescita”.

Lo hanno dichiarato le deputate regionali del Movimento 5 Stelle Gianina Ciancio, Angela Foti e Jose Marano che hanno accompagnato oggi il vice ministro dello Sviluppo economico, Stefano Buffagni, nella sua visita in città, dove ha incontrato i lavoratori della Stm e visitato lo stabilimento Sibeg, per poi incontrare gli operatori del volontariato all’oratorio salesiano in via delle Salette e al centro di aggregazione giovanile a San Giovanni Galermo.

Commenti