Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Omaggio a Bruno Lauzi: Gianluca Rando e Massimo Moriconi, una cover insieme

“Ritornerai” da oggi disponibile sui canali social ufficiali dei due musicisti. Gianluca Rando e Massimo Moriconi, una cover insieme per omaggiare Bruno Lauzi. 

Messina, 21 maggio - Disponibile da oggi la cover strumentale dello storico brano "RITORNERAI" di Bruno Lauzi, nata dalla collaborazione fra il chitarrista Gianluca Rando con Massimo Moriconi già bassista di Mina, Fabio Concato ed altri grandi nomi del panorama artistico internazionale.
“Quando Massimo mi ha proposto di dare insieme una nuova lettura a questo fantastico brano del 1963, scritto ed interpretato da Bruno Lauzi, ho accettato con entusiasmo a dimostrazione del fatto che la Musica anche in momenti difficili come questi non conosce distanze”, dichiara Gianluca Rando che racconta come è nata questa collaborazione.

“Ognuno di noi ha registrato le proprie sequenze separatamente per poi essere montate nel filmato che da oggi sarà disponibile sulle nostre pagine e canali ufficiali Facebook, Instagram e Youtube”.
Una prestigiosa collaborazione per il chitarrista messinese, reduce dal successo del nuovo album “Blu” (uscito nel mese di febbraio) presentato al Casinò e al Palafiori di Sanremo durante la settantesima edizione del Festival della canzone italiana. Questo lavoro discografico si è già aggiudicato il premio discografico internazionale “NCG Television” che verrà consegnato nel mese di settembre.

Commenti