Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Messina prima in Sicilia a riconoscere il primariato per gli infermieri

L’Asp di Messina, prima in Sicilia, riconosce il primariato per gli infermieri. Giovanna Bicchieri (Cisl Fp): «Traguardo di civiltà e dignità per l’intera categoria»

Messina, 29 giugno ’20 – L’Asp di Messina è la prima in Sicilia a riconoscere dignità professionale alle professioni infermieristiche. L’azienda sanitaria peloritana, infatti, riconosce il primariato per gli infermieri con un atto deliberativo attraverso il quale viene assegnata l’Uoc della dirigenza infermieristica.
«Un grande traguardo di civiltà e soprattutto di dignità per l’intera categoria professionale infermieristica», sottolinea la responsabile organizzativa della Cisl Fp Messina, Giovanna Bicchieri, «raggiunta per la prima volta in Sicilia grazie all’Asp di Messina».

Commenti