Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Migranti in fuga dall’hotspot di Messina: “Bisogna garantire ai cittadini il diritto alla sicurezza”

Migranti in fuga dal Bisconte, Catalfamo-Bramanti-Scavello (Lega) scrivono al prefetto: “Bisogna garantire ai cittadini il diritto alla sicurezza”

Palermo, 16 luglio 2020 - “I fatti accaduti all’hotspot di Messina e che riguardano la fuga di una trentina di migranti con annessi episodi di aggressione alle forze militari, hanno giustamente destato preoccupazione tra i cittadini messinesi. Abbiamo ritenuto indispensabile avviare una interlocuzione con il Prefetto al fine di capire quali risposte dare ai cittadini e che tipo di strategie mettere in atto per evitare il ripetersi di questi fatti.”
A dichiararlo sono l’On. Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per la Lega, il capogruppo in consiglio comunale Dino Bramanti e il consigliere comunale di Messina Giovanni Scavello.

“Riteniamo indispensabile in un momento così delicato per la salute pubblica, intraprendere azioni altrettanto forti e decise per garantire il diritto alla sicurezza dei cittadini. Ringraziamo il Presidente della III Circoscrizione di Messina Natale Cucè per la collaborazione politica sin qui costruita per la questione urgente del Bisconte.”

Commenti