Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Click-day ASP in tilt. Fava: "Annullare procedura e riprogrammare"

“Ancora una volta dobbiamo constatare il fallimento del sistema del click day nelle procedure per le assunzioni degli organismi della regione.


Palermo, 20 apr 2021 - Questa volta ad andare in tilt è stato il sistema dell’asp di Caltanissetta che aveva previsto, per oggi, le selezioni per alcuni posti come operatore sociosanitario."
Lo segnala il presidente della Commissione Antimafia Claudio Fava, che sottolinea che "da stamani il sito dove caricare la propria candidatura è irraggiungibile, impedendo l’assegnazione del numero progressivo che consente di formare l'elenco da cui estrapolare i candidati per le assunzioni a tempo determinato."
Per Fava "è evidente che questo ennesimo malfunzionamento penalizza sia chi ha potuto procedere al collegamento sia chi non vi è riuscito. Ci aspettiamo, adesso, un intervento risolutivo da parte dei vertici dell’ASP nissena che assicuri la necessaria trasparenza nelle procedure di selezione.
Infine - conclude Fava - resta poco comprensibile la decisione di precludere la partecipazione alla selezione per altre figure assunte a tempo determinato nella stessa Asp. Anche su questo aspetto auspichiamo un intervento da parte della governance dell’azienda sanitaria”.

Commenti