Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Carceri, visita Draghi: "Servono interventi non passerelle"

Carceri, Aiello (Misto-Idv): Visita Draghi? Servono interventi non passerelle


Roma, 14/07/2021 - «Prendo atto della decisione di Draghi e Cartabia di visitare il carcere di Santa Maria Capua Vetere. Un gesto doveroso ma tardivo. L’esecutivo era a conoscenza di quei video vergognosi da tempo, ma non è stato fatto nulla prima che uscisse la notizia. La situazione nelle nostre carceri è drammatica. Servono interventi concreti non passerelle». Così la deputata di Italia dei Valori, Piera Aiello.
 ______________ 
Sostegni bis, Aiello (Misto-Idv): Imprenditori abbandonati. Mio voto contrario 

 Roma, 14/07/2021 - «In questo decreto non c’è nulla per gli imprenditori che hanno denunciato il pizzo a rischio della vita. Era l’occasione giusta per inserire il mio emendamento e introdurre un mezzo di contrasto al racket davvero efficace. Evidentemente a questo esecutivo non interessa tutelare le aziende che non vogliono piegarsi alla prepotenza mafiosa, per questo ho votato contro la fiducia». Così la deputata di Italia dei Valori e testimone di giustizia sotto scorta Piera Aiello.

Commenti