Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Charles Schulz e Pippi Calzelunghe: il 26 novembre dei 'bambini della fantasia'

Il 26 novembre 1922 nasceva Charles Schulz, famoso fumettista, ‘padre’ di Charlie Brown, personaggio principale della striscia a fumetti Peanuts, bambino determinato e testardo, lanciatore di una squadra di baseball che perde sempre, scolaro mediocre ma diligente. E il 26 novembre 2010, Google pubblicava il Doodle di Pippi Calzelunghe, celebre ragazzina dalle trecce rosse, lentigginosa e irriverente con un bianco cavallo a pois.

25/11/2021 - Semplice coincidenza o destini incrociati? Nasceva il 26 novembre 1922 Charles Schulz famoso fumettista, ‘padre’ di Charlie Brown. Charles Monroe Schulz è nato a Minneapolis il 26 novembre 1922. Fumettista famoso in ogni parte del mondo è il creatore delle strisce dei Peanuts. 
Charlie Brown, personaggio principale della striscia a fumetti Peanuts è uno scolaro di 9 anni e mezzo, classico perdente, ma determinato e testardo, per quanto i suoi compagni si approfittino di lui. Charlie Brown, da par suo, è il lanciatore della squadra di baseball che perde sempre malamente. Mediocre a scuola ma diligente. C’è poi Snoopy, il beagle di Charlie Brown, che mostra una certa abilità nel ruolo di interbase. E Linus, bravo ma di moderato impegno. 
Charles Monroe Schulz è morto a Santa Rosa il 12 febbraio 2000. Charlie Brown è rimasto sempre ‘fedele’ a se stesso. La striscia si è conclusa nel 2000. 

E il 26 novembre 2010, Google pubblicava il Doodle di Pippi Calzelunghe, la celebre ragazzina dalle trecce rosse, lentigginosa e irriverente con un bianco cavallo a pois, Zietto e l’inseparabile scimmietta signor Nilsson. Pippi Calzelunghe, personaggio della fantasia, protagonista dell'omonimo romanzo (1945) della scrittrice svedese Astrid Lindgren, da cui è nata la serie televisiva omonima (1969).
Pippi Calzelunghe, uno dei personaggi più amati dai bambini di tutto il mondo non ha mai smesso di essere conosciuta anche dalle nuove generazioni.
Pippi Calzelunghe, frutto della fantasia di Astrid Lindgren, fa parte di una serie di racconti brevi. Pippi è capace di risolvere problemi, aiutando i suoi amici Tommy e Annika, con l'aiuto della sua fervida immaginazione e del suo altruismo.
_____________
Screenshot dal telefilm 'Una gita in campagna' (1969): l'attrice raffigurata è Inger Nilsson (1959) nella parte di Pippi Calzelunghe.

Commenti