Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Latte materno nutrimento ideale, ma per tanti bambini vero e proprio supporto terapeutico insostituibile

Nei primi mesi di vita il latte materno è il nutrimento ideale, ma per tanti bambini è da considerarsi un vero e proprio supporto terapeutico, praticamente insostituibile. Per questo è fondamentale sostenere la Banca del latte umano donato, una realtà importantissima, presente in tutto il Paese. Siracusano (FI) - Amata (FdI): Blud realtà importantissima, latte umano fondamentale per tanti bimbi. 
 
19/12/2021 - “Per un bimbo appena nato o nei primi mesi della sua vita il latte materno è il nutrimento ideale, ma per tanti bambini - soprattutto per quelli nati prematuramente o per quelli purtroppo colpiti da determinate patologie - è da considerarsi un vero e proprio supporto terapeutico, praticamente insostituibile.
Per questo è fondamentale sostenere la Banca del latte umano donato, una realtà importantissima, presente in tutto il Paese, che va sponsorizzata e aiutata con grande convinzione.
Questa forma di solidarietà non è ancora molto conosciuta, anche se sono davvero tante le mamme che, durante l’allattamento, decidono di donare parte del proprio latte. Dobbiamo far nostra questa opportunità, e diffondere il più possibile un messaggio di speranza e amore.
Ieri a Messina una bella iniziativa proprio per questa nobile battaglia, una serata tra solidarietà e spettacolo. Il Teatro Vittorio Emanuele ha ospitato il Gala Blud, una serata speciale dedicata alla raccolta fondi per sostenere la Banca del latte umano donato. Sul palco tante personalità - l'attore e regista Ricky Tognazzi, l’attrice Simona Izzo, la giornalista Rosanna Lambertucci, il comico Manlio Dovì, il cantautore Mario Incudine - per uno show promosso dall'associazione ‘Gala Blud and friends, amici della Banca del Latte Umano Donato’ in collaborazione con l’Unità di Neonatologia del Policlinico di Messina.
I proventi della serata saranno destinati alla Banca del latte. Dobbiamo agire, come politici a livello nazionale e regionale e come semplici cittadini, per fare in modo che tutto ciò possa essere permanente, per rendere sempre più strutturata una realtà importante per tante mamma e per tanti bimbi”. 
Lo affermano in una nota congiunta Matilde Siracusano, deputata nazionale di Forza Italia, ed Elvira Amata, deputata regionale di Fratelli d’Italia.

Commenti