Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Misterbianco, una giovane 27enne uccisa con numerosi colpi di pistola

Misterbianco (Ct), 11/12/2021 - Nel rione Lineri di Misterbianco, a pochi chilometri da Catania, Giovanna Cantarero, detta Jenny, una giovane 27enne, è stata uccisa questa sera con numerosi colpi d'arma da fuoco. La raggazza è starta freddata in strada, davanti al panificio dove lavorava, ancora con la busta del pane che avrebbe portato a casa in mano. La 27enne, appena uscita dal panificio in cui lavorava, sembra sia stata attinta in pieno volto dai colpi di pistola sparati da qualcuno che si è poi dileguato.
Lineri è una frazione di Misterbianco, in provincia di Catania. Dopo essere uscita dal panificio Giovanna Cantarero, è stata attinta dai colpi fatali che l’hanno ferita mortalmente, esplosi contro di lei a breve distanza. Giovanna era madre di una bimba di due anni. Le indagini vengono ora svolte dai Carabinieri intervenuti sul posto e da quelli del Sis. Sono in corso i rilievi per ricostruire la dinamica dei fatti. Gli uomini dell’Arma interrogano al momento tutte le persone in grado di fornire indizi utili alla scopeta dell'assassino. La Procura di Catania interrogherà familiari e testimoni nel tentativo di chiarire i fatti attraverso le frequentazioni della giovane uccisa, senza escludere alcuna ipotesi.

I carabinieri, che indagano, stanno cercando di riscostruire la personalità della vittima e le sue frequentazioni per fare luce sul movente e sull'autore del delitto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del comando provinciale, che hanno avviato le indagini.

Commenti