Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Tindari Nord sulla A20, temporaneamente chiusa la stazione di servizio

Temporaneamente chiusa la stazione di servizio Tindari Nord sulla A20". L'interruzione del servizio solo nel corso della fascia oraria compresa tra le ore 22.00 della sera e le ore 6.00 del mattino.

17/12/2021 - Temporaneamente chiusa la stazione di servizio Tindari Nord sulla A20. Si trova al momento non operativa la stazione di servizio Tindari Nord, presente sull’autostrada A20 Messina-Palermo (in direzione Palermo). La chiusura è stata appena comunicata dalla società che ne gestisce gli impianti. 
Autostrade Siciliane, pur non essendo responsabile del disservizio, si scusa con i viaggiatori in transito e fa sapere che continuerà a monitorare la vicenda, fornendo tempestivamente ogni comunicazione utile all’utenza.

Barcellona Pozzo di Gotto, riapre in anticipo oggi la bretella dello svincolo

17/12/2021 - Verrà riaperta questo pomeriggio la corsia mare-monte del raccordo autostradale che collega il casello autostradale di Barcellona Pozzo di Gotto alla strada statale 113. I lavori sono stati conclusi prima del previsto, nonostante le condizioni impervie, e dalle ore 17.00 il percorso stradale sarà nuovamente percorribile e in piena sicurezza.

La bretella, che dall’autostrada si estende verso il centro abitato, era stata interdetta al transito nella sera dello scorso 21 ottobre a causa dell’apertura di una voragine profonda circa due metri e larga altri due. A seguito del collasso è stato possibile rilevare anche il cedimento delle pareti della conduttura fognaria comunale che scorre nel sottosuolo. Dopo gli immediati rilievi e le successive operazioni di messa in sicurezza del tratto stradale, Autostrade Siciliane ha avviato le attività di ripristino, affidando i lavori con procedura di somma urgenza affinché fossero terminati in tempo per le festività natalizie. Terminate le operazioni di riparazione dei condotti sotterranei (rallentati da ritardi nell’approvvigionamento degli speciali materiali edili) e il rifacimento del tappetino stradale, oggi la strada torna nuovamente percorribile e in piena sicurezza.

Commenti