Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

“L’inganno di Pinocchio” al Palacultura di Messina

“L’inganno di Pinocchio”, Opera Rock , il 6 e 7 ottobre 2022, al Palacultura di Messina. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di teatro, musica e danza , il 6 e 7 ottobre, ore 21, al Palacultura di Messina. 

Messina, 29 sett 2022 - La compagnia teatrale On Stage sarà in scena con un musical inedito “ L’inganno di Pinocchio”. L’Opera Rock vedrà sul palco 24 performer professionisti, una messa in scena iper moderna dall’ambientazione pop. Lo spettacolo liberamente ispirato al celebre libro di Carlo Collodi “ Le avventure di Pinocchio”, ricco di simbolismi, riferimenti esoterici, alchemici e psicoanalitici, avrà un impatto coinvolgente grazie alla formula musical jukebox con canzoni rock anni Settanta e Ottanta dalla perfetta coreografia. 

La messa in scena è a cura di Paride Acacia ( attore, cantante e regista, già “Gesù” in Jesus Chrish Superstar di Massimo Piparo) e di Sarah Lanza ( danzatrice perfezionatasi al centro internazionale Opus Ballet); Vocal Coach è Christian Gravina ( già “Frollo” in Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante), gli arrangiamenti vocali affidati ad Alex Torrisi ( nel cast del musical We Will Rock You della cantante americana Anastasia.) Biglietti acquistabili in prevendita ai numeri 347 8834511, 347 0731568. ( Platea 15 euro, galleria 10 euro. Per gruppi di 10 persone e per gli studenti 10 euro in platea e 5 euro in galleria).

Commenti