Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Malattie rare: Il primo festival di cinema sul convivere con una malattia rara, con Leo Gullotta

Giovedì 20 ottobre 2022 ore 14:30 Conferenza stampa di presentazione della VII Edizione di UnoSguardoRaro - Rare Disease International Film Festival. Il primo festival di cinema sul convivere con una malattia rara e in condizioni di diversità presso lo Spazio Regione Lazio Roma Film Commission AuditoriumArte, Auditorium Parco della Musica, Viale Pietro de Coubertin 30. L’Italia partecipa con corti di grande qualità e con protagonisti d’eccezione come tra gli altri Leo Gullotta.

Intervengono:

Claudia Crisafio, Direttrice artistica di USR RDIFF
Alcuni tra i protagonisti e registi delle opere in concorso tra cui:
Daniele Barbiero, regista di “Forward”,
Giovanna Giannolli protagonista di “E poi arriva Menny” con il regista Andrea Traina,
Filippo Tamburini, regista di “A love story”,
Giuseppe Maggio e l’Associazione Aidel22,
Geraldine Ottier, regista di “Greta”,
Claudia Borioni, regista di “Rukije La terapia della speranza”,
Stefano Martello, autore di “The research for happiness”.

Nel corso della presentazione, che vedrà la partecipazione di alcuni autori dei corti in gara, verranno presentati il programma e le novità della VII Edizione di UnoSguardoRaro RDIFF, che si svolgerà tra Berlino, Roma e Milano dal 10 al 22 Novembre 2022.

50 le opere in programmazione provenienti da 35 paesi. L’Italia partecipa quest’anno con corti di grande qualità e con protagonisti d’eccezione come tra gli altri, Neri Marcorè, Renato Carpentieri, Leo Gullotta, Massimo D’Apporto, solo per citarne alcuni.
UnoSguardoRaro RDIFF è il Festival Internazionale del Cinema che seleziona e promuove i migliori cortometraggi, documentari, cortometraggi d'animazione, lungometraggi, video provenienti da tutto il mondo che raccontano le sfide della vita con una malattia rara o una condizione di diversità. USR RDIFF è uno dei primi progetti culturali che, attraverso il cinema, abbatte gli stereotipi e il senso di isolamento che fanno parte del quotidiano delle persone più fragili.

Commenti