Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Il Volo, il privilegio di piantare un albero a Gerusalemme, sul monte degli Ulivi

Gerusalemme. Eccezionale appuntamento per la Vigilia di Natale con IL VOLO, il 24 dicembre 2022. Pronti per il concerto da Gerusalemme in prima serata su Canale 5

24/12/2022 - "Abbiamo lavorato per mesi ed ora siamo pronti a realizzare questo evento e questo sogno". Così ha esordito Kalanit Goren, direttrice dell'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo. 
"Raccontare il Natale: dalla nostra Gerusalemme, da uno dei luoghi più iconici della nostra Israele. Siamo certi che gli Italiani e tutti coloro che nel mondo potranno vedere le straordinarie immagini della città, fruire del suo fascino e rivivere in questa Terra la magia del Natale, riceveranno un dono insperato e straordinario" ha concluso Kalanit Goren.

I ragazzi de IL VOLO e il loro managment hanno vissuto anche l'emozione di una visita in Israele e anche il privilegio di poter piantare un albero proprio a Gerusalemme, sul monte degli Ulivi, azione questa vissuta con grande emozione dagli ospiti e, in particolare, da Michele Torpedine, manager del gruppo, che ha così rivissuto un gesto qui realizzato da lui stesso oltre 30 anni fa.

"Ritorno in questa straordinaria Terra dopo molti anni per vivere un'emozione che sono certo sarà unica. Regaleremo un sogno a tutti coloro che, la sera di Natale, fruiranno delle immagini di questa città, Gerusalemme, coniugandole con le splendide voci di Piero, Ignazio e Gianluca che offriranno un reportorio legato alla tradizione spirituale e non solo, entrando nelle case delle famiglie italiane" ha dichiarato Michele Torpedine, Manager de Il Volo.

Ora siamo arrivati alla viglia di questo evento, grazie alla collaborazione con IL VOLO e alla personale lungimiranza di Piero, Ignazio e Gianluca. Storia, cultura, tradizione spiritualità. Un Natale eccezionale: dalla Terra dove tutto ha avuto inizio!

Commenti