Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

Circoli del PD Sicilia: conclusa la fase congressuale, Bonaccini in testa

Conclusa la fase congressuale dei circoli del PD Sicilia: i risultati. Stefano Bonaccini in testa, seguito da Elly Schlein. Poi Gianni Cuperlo e Paola De Micheli. Grande partecipazione

Palermo, 13 febbraio 2023 - Si sono concluse le operazioni di voto dei congressi di circolo del Partito Democratico in Sicilia. I dati vedono il candidato Stefano Bonaccini in testa con il 42,2%; segue Elly Schlein con il 36,9%; poi Gianni Cuperlo con il 15,3% e Paola De Micheli con il 5,6%.
Il Coordinamento regionale Bonaccini Segretario ringrazia tutti gli iscritti che si sono recati nei circoli per esprimere la propria preferenza, a prescindere da quale sia stata. La grande partecipazione avuta dimostra, ancora una volta, lo spirito fondato del nostro partito che è veramente democratico.
Siamo già pronti ad affrontare le primarie del 26 febbraio che, lo ricordiamo, si svolgeranno ai gazebo che saranno appositamente allestiti e alle quali potranno recarsi a votare anche i non iscritti.
____________
11 febb 2023 - A causa di un contrattempo, è stata annullata la visita di Stefano Bonaccini a Siracusa che oggi 11 febbraio alle 15:30 si recherà invece a Rosolini. Annullata pertanto la visita davanti alla Prefettura di Siracusa di Stefano Bonaccini, candidato alla Segreteria Nazionale del Partito Democratico. 
Il 10 febbraio Bonaccini si è recato a Messina alle ore 9.30, al Palacultura, sala ‘Vincenzo Palumbo’.

Commenti