Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

“Sicily”, la personale di Antonino Siragusa a Francavilla di Sicilia il 10 febbraio

Sarà inaugurata a Francavilla di Sicilia presso Palazzo Cagnone la personale dell’artista internazionale Antonino Siragusa intitolata “Sicily”. Il Vernissage il 10 febbraio 2023 alle ore 18:30.

7 feb 2023 - Il tema dell’evento è dedicato alla Sicilia, rappresentata attraverso un corpus di opere in cui viene raccontata mediante i suoi emblemi, la paesaggistica, usi e costumi folcloristici che rendono quest'isola unica e famosa nel mondo.
La mostra itinerante è già stata presentata al Palazzo della Cultura di Messina riscuotendo un grande successo. In questa occasione, oltre ad alcune opere già proposte, saranno presentati dei nuovi dipinti frutto di una accurata ricerca stilistica che non mira alla mera rappresentazione realistica, ma mostra il segno del pennello  meravigliando l’osservatore e seducendolo, lasciandogli intendere il soggetto e rendendolo libero di esplorarne la propria ricostruzione.  

L’esposizione sarà visitabile gratuitamente presso la sala Colonna di Palazzo Cagnone, piazza S.Francesco, Francavilla (Messina), dall'11 al 24 febbraio dalle ore 10 alle 18.

“Sicily” di Antonino Siragusa
Palazzo Cagnone.

Francavilla di Sicilia – Messina
Vernissage 10 febbraio 2023 ore 18:30-20
Esposizione 11 - 24 febbraio 2023 ore 10-18

Commenti