Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Gianfranco Miccichè ha rassegnato le dimissioni da coordinatore di Forza Italia, Marcello Caruso è il commissario in Sicilia

Gianfranco Miccichè ha rassegnato le dimissioni da coordinatore siciliano di Forza Italia. Silvio Berlusconi, infatti, ha nominato Marcello Caruso commissario di Forza Italia in Sicilia. Il presidente Berlusconi sembra avere accolto la proposta avanzata da tutto il gruppo Parlamentare di Forza Italia all'Ars.


Palermo, 11 mar 2023 – “Questa mattina ho parlato a lungo con il Presidente Berlusconi della difficile e sempre più ingarbugliata situazione siciliana. Per l’amicizia che mi lega da 40 anni e per il bene che voglio a questo partito e alla mia terra ho ritenuto corretto rassegnare le mie dimissioni. Al Dr. Caruso faccio i miei auguri di buon lavoro”. 

Silvio Berlusconi, infatti, ha nominato Marcello Caruso commissario di Forza Italia in Sicilia. Il presidente Berlusconi sembra avere accolto la proposta avanzata da tutto il gruppo Parlamentare di Forza Italia all'Ars. 

Nelle scorse settimane, con una lettera firmata da tutti i componenti del gruppo, erano stati proprio i deputati regionali a chiedere al Presidente Berlusconi la nomina di Caruso quale commissario, sottolineandone i precedenti ruoli sia come amministratore sia con responsabilità all'interno del partito.

Commenti