Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SeeSicily, M5S: "No a velate minacce, prontissimi al confronto in aula con l'assessore Amata

M5S: “I deputati di Fratelli d'Italia vogliono spiegazioni? Prontissimi a farlo in aula. Chiesta a Galvagno seduta ad hoc sul caso 'See Sicily' con l'assessore Amata”. SeeSicily. Di Paola (M5S): No a velate minacce per i deputati che esercitano attività ispettive

Palermo 30 marzo 2023 - I deputati di Fratelli d'Italia hanno perso ancora una volta un'occasione per tacere. Evidentemente è sfuggito loro che quelle che definiscono polemiche pretestuose sono fatti eclatanti messi nero su bianco, non dal M5S, ma dall'Autorità di Audit della Regione Siciliana, che vigila (e meno male) sui programmi cofinanziati dalla Commissione europea”.

Lo affermano i deputati regionali del M5S Luigi Sunseri, Antonio De Luca e Nuccio Di Paola a commento della nota fatta dai deputati regionali di Fratelli d'Italia dopo la conferenza stampa tenuta dal M5S sul caso 'See Sicily'.

“Se i parlamentari di Fratelli d'Italia – continuano i deputati 5 stelle - vogliono risposte a quanto affermato ieri dall'assessore Amata, saremo ben lieti di darle a lei in Aula, sarà anche l'occasione per chiederle di fare luce sui tantissimi punti oscuri dell'operazione e sulle numerosissime irregolarità contestate dall'Audit”.

“A questo proposito – afferma Il capogruppo Antonio De Luca – ho appena inviato al presidente dell'Ars Galvagno la richiesta formale di convocazione di una seduta d'aula ad hoc sul caso 'See Sicily' con la presenza dell'assessore Amata e del presidente della Regione Schifani”



“L’attività ispettiva che possono esercitare i deputati regionali è sacrosanta ed è una delle principali attività che un deputato regionale deve esercitare nel rispetto dei siciliani per il controllo del governo e delle azioni del governo regionale. Auspico che siano in tanti i colleghi a svolgere questo tipo di attività e ringrazio il collega Luigi Sunseri per il lavoro svolto sul SeeSicily. Quello che non tollero sono le velate minacce di dimissioni ai danni di chi esercita con coraggio e abnegazione, il ruolo di deputato dell’ARS”.




A dichiararlo è il deputato regionale del M5S e Vice presidente dell’ARS Nuccio Di Paola a proposito delle denunciate violazioni riguardanti l’iniziativa del governo regionale denominata SeeSicily, palesate oggi nel corso di una partecipata conferenza stampa convocata dal deputato regionale Luigi Sunseri, alla presenza del capogruppo Antonio De Luca e dello stesso Di Paola.




“Da sei anni Fratelli d'Italia - continua Di Paola - ha militarizzato il settore del Turismo in SICILIA. Noi facciamo un appello al Presidente Schifani: la smetta di essere ancora complice, abbia un sussulto di dignità e prenda le distanze per smontare il presunto sistema Fratelli d'Italia" - conclude il deputato.






Commenti