Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Gioiosa Marea e Piraino: approvato il progetto di adeguamento dell’impianto di depurazione consortile di Zappardino

Comuni di Gioiosa Marea e Piraino. Incaricata la Società Invitalia S.p.A. di espletare la procedura di gara per l’affidamento dei lavori di adeguamento del depuratore di Zappardino: mercoledì 3 maggio la conferenza stampa con il sub commissario della Regione per la Depurazione delle acque, Riccardo Costanza.


Gioiosa Marea (Me), 2 maggio 2023 - L’Ufficio del Commissario Straordinario Unico per la Depurazione ha approvato il progetto esecutivo di adeguamento dell’impianto di depurazione consortile di Zappardino a servizio dei comuni di Gioiosa Marea e Piraino. Lo stesso Ufficio ha incaricato la Società Invitalia S.p.A. ad espletare la procedura di gara per l’affidamento dei lavori. 
Il sub commissario della Regione Siciliana per la Depurazione delle acque, Riccardo Costanza interverrà mercoledì 3 maggio ad una conferenza stampa per illustrare i dettagli del progetto. 
All’incontro con i giornalisti prenderanno parte i sindaci di Gioiosa Marea e Piraino, Giusi La Galia e Salvatore Cipriano.

Commenti