Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

La Canestra di Frutta del Caravaggio scolpita per essere "ammirata" dai non vedenti in mostra a Trecastagni

La prima tappa dell'evento "In viaggio con Caravaggio" sarà a Trecastagni (Ct) il 14 luglio. Le altre tappe saranno rese nore a breve: si aspetta solo la sensibilità su questo argomento per concordare le date.

04/07/2023 - Il maestro scultore Gaetano Russo Tesoro Umano Vivente Unesco esporrà la Canestra di Frutta del Caravaggio scolpita per essere "ammirata" dai non vedenti.
"Quest'opera nasce dall'idea che l'arte non deve avere barriere, quindi tutti devono poter avere il diritto di conoscere molte opere".
La prima tappa dell'evento " In viaggio con Caravaggio" sarà a Trecastagni Ct il 14 luglio, ci saranno altre tappe, dichiara Russo, che a breve saranno pubblicate, si aspetta solo la sensibilità su questo argomento per concordare le date.

Commenti