Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Ponte sullo Stretto, Siracusano: "Se non è già realtà la colpa è dell’ottusità della sinistra"

Ponte sullo Stretto di Messina, Siracusano: "Il Governo ci crede, la sinistra ha sabotato il Sud. Sarà l’opera del presidente Silvio Berlusconi, il primo ad avere questa grande intuizione. Se oggi questa infrastruttura non è già realtà la colpa è ascrivibile all’ottusità della sinistra, che negli scorsi anni, proprio perché questo era identificato come ‘il Ponte di Berlusconi’, ha sabotato quest’opera"

2 lug 2023 - “Il Ponte sullo Stretto di Messina è un’infrastruttura straordinaria che consentirà tanto alla Sicilia quanto alla Calabria di fare un decisivo passo verso il futuro, accorciando il divario che purtroppo i nostri territori hanno nei confronti del Nord del Paese. Sono grata al governo di centrodestra - al premier Meloni, al ministro Salvini, e a tutta Forza Italia - per la determinazione con la quale ha calendarizzato la realizzazione di questa grande opera e per la decisa accelerazione che ha impresso negli ultimi mesi. E se abbiamo la possibilità di iniziare i lavori il prossimo anno ciò si deve a quello che ha fatto negli scorsi anni il presidente Silvio Berlusconi”.


Lo ha detto Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata messinese di Forza Italia, intervenendo ad un evento organizzato da Forza Italia a Villa San Giovanni (Reggio Calabria).


”Il Ponte sarà l’opera del presidente Silvio Berlusconi, il primo ad avere questa grande intuizione. Se oggi questa infrastruttura non è già realtà la colpa è ascrivibile all’ottusità della sinistra, che negli scorsi anni, proprio perché questo era identificato come ‘il Ponte di Berlusconi’, ha sabotato quest’opera con un pregiudizio ideologico senza alcun senso, pregiudizio che ha finito per sabotare anche lo sviluppo del Mezzogiorno.
Voglio ringraziare, infine, il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, per il suo impegno all’interno del governo e per la sua attenzione al nostro partito, in un momento per noi così delicato. Forza Italia è viva, è radicata nei territori, è decisiva per l’esecutivo nazionale. Andiamo avanti seguendo in percorso tracciato da Silvio Berlusconi”, ha concluso Siracusano.


Commenti