Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Giardini Naxos: magia, cartoni e prelibatezze dolciarie della tradizione carnascialesca


GIARDINI NAXOS, ‘IL GUSTO DEL CARNEVALE’: TRA MAGIA, I PERSONAGGI DEI CARTONI DEI CARTONI E TANTA MUSICA SI ACCENDE LA FESTA IN PIAZZA. 
 

Il 12 febbraio l’evento organizzato dal Comune con i migliori pasticceri della provincia, il mago Alex con il suo spettacolo, i personaggi dei cartoni animati, la musica live dei Trichorus e Kilimangiaro band.

 

GIARDINI NAXOS (MESSINA), 31 GEN – Magia, cartoni e le deliziose prelibatezze dolciarie della tradizione carnascialesca, preparate secondo le antiche ricette e con i migliori prodotti che rappresentano le eccellenze del territorio. Tutto questo accompagnato da musica live e dj set. 

Sono gli ingredienti del ‘Gusto del Carnevale’, la manifestazione organizzata dal Comune di Giardini Naxos, lunedì 12 febbraio, dalle 18 alle 24, in piazza Abate Cacciola (già Piazza Municipio), dalle ore 18 alle 24.

 

Un appuntamento da vivere tutti insieme, tra coriandoli e maschere, per regalare gioia, festa e condivisione ai giardinesi e non solo. I bambini saranno incantati dai personaggi dei cartoni animati più amati, in un viaggio tra le fiabe e le storie più seguite. La magia del Mago Alex regalerà intrattenimento e momenti di stupore, mentre la musica live che animerà la piazza sarà firmata dal sound coinvolgente dei Trichorus e Kilimangiaro band; a seguire dj set. 

Commenti