Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord lancia la scuola della "Buona Amministrazione"

CATENO DE LUCA " LA MIA VITA PER LA POLITICA. ECCO LA SCUOLA DI FORMAZIONE POLITICO-AMMINISTRATIVA "BUONA AMMINISTRAZIONE"

18/03/2024 - Oggi è un giorno speciale per Cateno De Luca, leader di Sud chiama Nord, che ha annunciato la nascita della scuola di formazione politico-amministrativa denominata "Buona Amministrazione". Dopo un lungo percorso di progettazione, De Luca ha completato lo statuto della scuola e ne ha formalizzato la nascita presso il notaio Sebastiano Micali, con  studio a Mascali.

La scuola "Buona Amministrazione" mira a trasferire l'esperienza di vita di Cateno De Luca nell'ambito della pubblica amministrazione, con l'obiettivo di promuovere la buona politica e la buona burocrazia.


Per questo motivo, De Luca ha invitato alcuni esponenti di Sud chiama Nord, che rappresentano valori di integrità e competenza, a partecipare all'atto fondativo e a contribuire alla dotazione finanziaria iniziale.

"Trasferire la mia esperienza, e quella di tanti amministratori che fanno parte della squadra di Sud chiama Nord, nell'ambito della pubblica amministrazione è sempre stato uno dei miei sogni", ha commentato De Luca. "Oggi, con l'apertura della scuola 'Buona Amministrazione', questo sogno comincia finalmente a diventare realtà."


La scuola "Buona Amministrazione" si propone di formare una nuova generazione di leader politici e amministrativi, orientati verso principi di trasparenza, efficienza e servizio pubblico.


Commenti