Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

"Effimera": a Brolo un osservatorio dei fenomeni culturali in divenire nel territorio dei Nebrodi

Dal 12 al 14 Aprile 2024 si terrà a Brolo la prima edizione di EFFIMERA, evento di mostra diffusa sul territorio e mercato d’arte contemporanea. Sarà un’ottima occasione di conoscenza reciproca per supportare la ricerca di giovani artistə. L’obiettivo dell’evento è quello di favorire il dialogo tra le varie generazioni ma anche di fungere da osservatorio da cui seguire i fenomeni culturali in divenire nel territorio dei Nebrodi.

Brolo (Me), 24/03/2024 - Effimera desidera: - Attivare una rete di networking attraverso spazi e realtà che si occupano di arte

- Creare contatti con nuove realtà e costituire un nuovo pubblico dell’arte, che mette in relazione generazioni diverse
- Creare un nuovo modo di visitare il territorio e conoscere luoghi e persone che ne fanno parte 


Saranno giorni in cui arte, artistə, giovanə, saranno protagonistə indiscussə dell’evento.

I giovanə artistə avranno uno spazio a loro dedicato grazie all’ideazione di una mostra diffusa, con varie opere che verranno installate all’interno di alcune location Brolesi.


Sei artistə e vorresti esporre alla mostra mercato?

Invia la tua candidatura all’OPEN CALL entro il 30 Marzo alla mail: circoloariafrisca@gmail.com 

Gli appassionati d’arte avranno la possibilità di acquistare opere d’arte a prezzi accessibili tramite la Mostra Mercato del 13 Aprile 2024, presso il Salotto d’argento in piazza Apollo.

In più, il 14 Aprile alle h. 16.00, verranno inaugurate due grandi opere murarie ambientali realizzate dagli artisti Gummy Gue e Pensieri Illustrati.
I lavori sono il frutto di un progetto presentato dai cittadinə nell’ambito della Democrazia Partecipata 2023 con lo scopo di valorizzare e riqualificare il territorio Brolese. 

Commenti