Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Logo senza la Sicilia alla Fiera del turismo di Vienna, le Isole dimenticate

Alla Fiera di Vienna il logo dell'Italia riprodotto senza Sicilia e Sardegna per pubblicizzare la Calabria. Sono state eliminate le Isole maggiori in un manifestao esposto dalla Regione Calabria alla Fiera del turismo di Vienna. Di Paola(M5S) : “Gaffe e scelte che penalizzano la nostra isola troppo frequenti”

16/03/2024 - Italia senza Sicilia nè Sardegna alla Fiera di Vienna. Il logo dell'Italia si limita alla Penisola, senza Sicilia e Sardegna. mancano così le Isole maggiori dell'Italia. Il logo che rappresenta l'Italia, con la scritta 'Italien' non riproduce la Sicilia e la Sardegna. Ed è polemica. 
Lo striscione è stato esposto nel padiglione della Regione Calabria alla Fiera delle vacanze a Vienna, presenti pure gli stand del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, nei cui loghi invece le due maggiori isole si trovano al proprio posto. 
"Calabria straordinaria", è proprio il caso di ammetterlo.

"Nel logo che rappresenta l'Italia nello stand della Calabria alla Fiera delle Vacanze di Vienna, mancano la Sicilia e la Sardegna. Si tratta di una gaffe macroscopica che danneggia l'immagine delle due isole e dei suoi operatori turistici, ma è anche la plastica dimostrazione della facile disattenzione nei confronti delle due isole,che, per un verso o per l'altro, sono spesso e volentieri penalizzate. Un logo del genere non doveva uscire nemmeno dalla stampante, altro che arrivare fino a Vienna. Chi lo ha permesso se ne assuma le responsabilità”. Lo afferma il coordinatore siciliano M5S Nuccio Di Paola.

Commenti