L’azienda siciliana Adragna PetFood vola a Norimberga per partecipare a Interzoo dal 7 al 10 maggio
Cibo per cani e gatti, Naxos il nuovo brand 2024: tutte le opportunità per i rivenditori
Qualità, coerenza e trasparenza portano Adragna PetFood e il suo marchio Naxos in giro per il mondo. Per
far scoprire a consumatori e rivenditori le straordinarie novità in termini di alimentazione secca pensata per
le specifiche esigenze di cani e gatti.
8 mag 2024 - L’assortimento, l’attenzione per la tracciabilità degli ingredienti – 100%
made in Italy e a filiera corta – e la grande capacità d’ascolto dell’azienda nei confronti dei rivenditori fanno
di Naxos uno dei marchi di tendenza del 2024.
“Dopo 50 anni nel settore – spiega Mariachiara Cusenza, Marketing Manger di Adragna Petfood – abbiamo
acquisito una consapevolezza ed esperienza tali da produrre dei prodotti super premium quality, in grado di
prevenire e, in alcuni casi, risolvere del tutto problematiche di salute dei nostri amati amici a quattro
zampe. Oggi i pet owner sono sempre più esigenti nelle scelte di alimenti per i loro cani e gatti. Si parla di
personalizzazione degli acquisti in base alle diverse fasi di vita e ai bisogni specifici. Naxos, attraverso un
vasto assortimento di alimenti secchi specifici per cani o gatti che presentano delle sensibilità alimentari o
che necessitano di una dieta il più possibile naturale e arricchita di nutrienti, è la scelta migliore che si possa
fare”.
L’opportunità per i negozi di cibo e accessori per animali
In un mercato sempre più fluido, caratterizzato da una molteplicità di canali online e da pubblicità
persuasive, i consumatori hanno sempre più difficoltà a scegliere in modo consapevole il meglio per i propri
piccoli amici.
“Abbiamo deciso di aprire un portale dedicato a tutti gli amanti degli animali,
www.naxospetfood.com, dove ciascuno potrà attingere gratuitamente a consigli utili, curiosità e
informazioni dettagliate per accudirli al meglio – continua Cusenza –. Inoltre, attraverso un canale
preferenziale diretto, forniremo a tutti i nostri rivenditori ulteriori chicche esclusive, nonché la possibilità di
organizzare presso il proprio negozio fisico delle giornate promozionali e di formazione, fungendo da
centro di prima consulenza”.
A questa si affiancano ulteriori opportunità che rendono Naxos un valore aggiunto per tutti gli esercenti:
l’ampia marginalità; il rapporto qualità/prezzo senza eguali; la possibilità di essere ascoltati e di comporre
ordini flessibili; la sicurezza della provenienza delle materie impiegate; la trasparenza sull’etichetta; il vasto
assortimento di prodotti per cani e gatti, anche per quelli che necessitano di una dieta monoproteica o a
ridotto contenuto calorico.
Naxos, l’unico marchio davvero made in Italy
Tutti gli ingredienti utilizzati da Naxos sono originariamente destinati al consumo umano e provengono da
fornitori italiani.
“La provenienza delle materie prime – sottolinea la Marketing Manager – è uno dei driver
di acquisto più ricercati dagli acquirenti di petfood, in quanto sinonimo di qualità e legato ai concetti di
sostenibilità ambientale”. La scelta di impiegare, oltre alla fonti proteiche animali, ingredienti naturali
funzionali come gli agrumi, il fico d’india e la melagrana di origine siciliana, consente al marchio Naxos di
essere unico nel suo genere. Sono tantissime le ricerche e analisi, condotte da team specializzati in
nutrizione e salute animale, in grado di provare scientificamente gli effetti benefici e superiori di questi
alimenti coltivati in un territorio specifico rispetto ad altri ingredienti superfood. Queste materie prime
sono, infatti, ricchissime di vitamine, fibre, minerali, omega 3 e omega 6 e possono essere considerate
materie prime sostenibili, in quanto a filiera corta.
“Un aspetto che caratterizza Naxos – fa sapere Cusenza
– è quello di valorizzare il nostro territorio e promuovere nel mondo le produzioni locali attraverso la scelta
di ingredienti tipici ed esclusivi”.
Amare gli animali significa anche preservare l’ambiente in cui viviamo
Nel 2023 Adragna Petfood è diventata società benefit, per rendere tangibile e misurabile la purpose
dell’azienda: “Persone felici e competenti nel produrre alimenti di qualità, in grado di soddisfare le esigenze
di cani e gatti per garantire il loro benessere in un ecosistema sano e sostenibile”.
Società benefit significa,
infatti, integrare nell’oggetto sociale di un’azienda, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un
impatto positivo sulla società e sull’ambiente. Adragna Petfood durante il corso del 2024 porterà avanti
diverse azioni volte a raggiungere questi obiettivi, tra le quali ridurre il fenomeno del randagismo e
sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema, utilizzare packaging 100% riciclabili (Naxos brand) e rafforzare le
collaborazioni con fornitori di materie prime e servizi italiani per sostenere il Paese dove ha sede.
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.