Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Premio Buonasanità 2024 all' Ospedale Veterinario Universitario di Messina

Premio Buonasanità 2024 all' Ospedale Veterinario Universitario Didattico 

Messina, 16/05/2024 - L' Ospedale Veterinario dell' Università degli Studi di Messina diretto dal prof. Giuseppe Catone è stato insignito il 12 maggio del Premio Buonasanità 2024 nel corso di una cerimonia svoltasi al Teatro dell'Istituto Don Bosco. 
La manifestazione promossa dal Centro Studi La Fenice ed ideata dal dott. Giovanni Caminiti è stata co-condotta da Rossana Lisitano. A consegnare il prestigioso riconoscimento al prof. Catone, l' avv. Silvana Paratore legale esperto di politiche sociali che ha sottolineato come gli animali instaurano legami empatici donando speranza e coraggio all' interno dei contesti familiari. Il Premio conferito alla clinica veterinaria didattica aperta H24,  ha ribadito la Paratore, è un riconoscimento sociale per la tutela e la cura del benessere degli animali. .

Commenti