Ministro Lollobrigida: Corretta la gaffe "Per fortuna la siccità al Sud, e in particolare la Sicilia"

Gaffe di Lollobrigida al Question time: "Per fortuna la siccità al Sud  e in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene...", cioè il Piemonte.  ". Corretto lo stenografico del Senato, ma poi  ripristinata la frase esatta riportata dal video 11/05/2024 -  Il ministro  dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Lollobrigida,  rispondendo all'interrogazione del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio,  durante il question time,  su crisi climatica e produzione vitivinicola del Piemonte, aveva detto: "Per fortuna quest'anno la siccità colpisce molto di più le regioni del Sud e in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene...", cioè il Piemonte.  In presenza di una "gaffe evidente" il resocontista è corso ai ripari,  e nel resoconto stenografico, quel "per fortuna" diventa però "purtroppo". Stante la frase del ministro Lollobrig

TORREGROTTA, DUE ARRESTI PER STUPEFACENTI

Torregrotta, 5 marzo 2010 - Nella serata di ieri, in Torregrotta (ME), i Carabinieri dell’Aliquota Operativa del N.O.R.M. della Compagnia di Milazzo, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope CARDIA Gaetano, 59enne residente a Spadafora, coniugato, pensionato ed il figlio CARDIA Antonino 28enne residente a Rometta Marea, coniugato, imprenditore.


I Carabinieri, a seguito di mirati servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti sulla fascia tirrenica di competenza, riuscivano a localizzare nel cantiere nautico di loro proprietà un container adibito a serra e nel cui interno erano celate n. 8 piante di “marijuana” alte circa 10-15 cm., sottoposte a sequestro.
I prevenuti, su disposizione dell’A.G., sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo odierno.

Commenti