Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

DISCARICA DI MAZZARRA' SANT'ANDREA: PRECISAZIONE DELL'ASSESSORATO PROVINCIALE ALL'AMBIENTE.

Messina 11/08/2009


All'Agenzia Regionale
per i rifiuti e le acque
Osservatorio Rifiuti - Settore 4°
Via Catania, 2
98141 PALERMO

All'Assessorato Regionale
Territorio Ambiente
Servizio 2° VIA VAS
Via Ugo La Malfa 144
90146 Palermo

p.c. All'Arpa DAP di Messina
Via G. La Farina is. 105
98123 - Messina

Alla Tirreno Ambiente S.p.A.
Via Mario Aspa, 7
98122 Messina

Alla Prefettura
Di Messina

Ai Signori Sindaci
dei comuni di
Mazzarrà S. Andrea
Furnari
Terme Vigliatore

Alla Procura della Repubblica
c/o il Tribunale di Barcellona P.G.

Con riferimento all'attività di sopralluogo in oggetto indicata,che codesti uffici regionali hanno espletato, si comunica che nessuna nota di convocazione è pervenuta a mezzo fax a questo ufficio anteriormente alla data del 7/8/2009.
Ne consegue che in assenza di formale convocazione, peraltro non preceduta da alcuna informativa telefonica , questo ufficio non è stato messo nelle condizioni di partecipare al sopralluogo congiunto di cui all'oggetto.

Per evitare il ripetersi di fatti analoghi è opportuno che codesti uffici, qualora enti procedenti, accertino I'avvenuta ricezione dei fax da parte dei soggetti interessati e nei casi di sopralluoghi urgenti diano preventiva informativa contattando telefonicamente questo ufficio.

Il dirigente
dott.ssa Carolina Musumeci
--------------------

CONSIGLIO PROVINCIALE CONVOCATO GIOVEDI' 13 AGOSTO 2009, ALLE ORE 11. CONFERENZA CAPIGRUPPO CONVOCATA DOMANI, ALLE ORE 12.30.
11/8/2009 - Il Consiglio provinciale è stato convocato in seduta pubblica urgente dal presidente, Salvino Fiore, giovedì 13 Agosto 2009 alle ore 11 per trattare i seguenti argomenti iscritti all'ordine del giorno: · Approvazione Conto Consuntivo Esercizio 2008 dell'AAPIT di Messina, di cui alla deliberazione commissariale n. 6 del 26/06/2009 · Approvazione Conto Consuntivo Esercizio 2008 dell'AAPIT di Messina, di cui alla deliberazione commissariale n. 7 del 26/06/2009 · Approvazione Conto Consuntivo Esercizio 2009 dell'AAPIT di Messina, di cui alla deliberazione commissariale n. 11/09 · Approvazione Bilancio finale di liquidazione dell'AAPIT di Messina (artt. 2423 e seguenti del Codice Civile) di cui alla deliberazione commissariale n°12/09. La Conferenza dei Capigruppo è convocata, ai sensi dell'art. 3 del vigente regolamento, domani, alle ore 12.30, con il seguente ordine del giorno: · Programmazione lavori Consiglio.

Commenti