Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina: chiarezza e mantenimento del presidio

La Cisl Messina vicina alla protesta dei genitori del CCPM,  Centro di cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale San Vincenzo di Taormina . Alibrandi: “Mercoledì in Commissione Sanità chiederemo chiarezza e il mantenimento del presidio”. Messina, 15 giugno 2025 - Vicinanza della Cisl Messina ai familiari dei piccoli pazienti del CCPM di Taormina che hanno avviato la mobilitazione in vista della scadenza della proroga. “Da diverso tempo stiamo lavorando per chiedere una deroga per il Centro di Taormina - afferma il segretario generale Antonino Alibrandi - sappiamo che non è facile ma abbiamo fiducia, per questo abbiamo chiesto ed ottenuto per mercoledì prossimo la convocazione da parte della Commissione Sanità dell’Ars. Chiederemo chiarezza e, con forza, il mantenimento del reparto all’ospedale San Vincenzo di Taormina, fondamentale per la continuità e la cura dei pazienti che trovano professionalità nei medici e nel personale sanitario ma anche sostegno in un percorso part...

Otello Nero di Lambrusco sbarca alle Eolie

Cantine Ceci: Otello Nero di Lambrusco sbarca alle Eolie

Venerdì 14 agosto, nello splendido Castello di Lipari, degustazione a tema "I grandi rossi" accompagnata da musica tradizionale eoliana. Il 5 grappoli di Cantine Ceci sarà fra i protagonisti di "Eventi Divini", manifestazione enogastronomica siciliana fino al 16 agosto.

Il Lambrusco più famoso d'Italia sbarca in Sicilia. Otello Nero di Lambrusco di Cantine Ceci di Parma sarà infatti protagonista a "Eventi Divini" la manifestazione enogastronomica che prende il via venerdì prossimo nelle splendide isole Eolie.
Venerdì 14 agosto, nella suggestiva cornice del Castello di Lipari, si terrà la degustazione dedicata a "I grandi rossi", fra cui il 5 grappoli Ais, Otello, accompagnata da prodotti gastronomici tipici siciliani e musica tradizionale eoliana con i Liparayon.
Un evento che, alla sua prima edizione, dedicherà tre serate in particolare ai vini italiani bianchi, rossi, dolci e passiti provenienti da tutta Italia.
"Una bella occasione per noi produttori - affermano i titolari delle Cantine Ceci - per confrontarsi con i corposi vini della Sicilia e delle isole Eolie, e soprattutto per i visitatori a cui verrà offerto uno spaccato di Italia attraverso le migliori vinacce di tutta la nostra Penisola, da nord a sud".
"Eventi Divini" è organizzato da Atelier E20 e Feelingroup ed ha l'obiettivo di promuovere , le isole Eolie quali destinazioni culturali e turistiche in grado di ospitare eventi di qualità.
Per informazioni 02 54123538 oppure 090 9761788. www.e20divini.com
http://www.viniesapori.net

Commenti