Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PIRAINO FESTEGGIA I 100 ANNI DELLA SIGNORA MARIA

Piraino, 12/02/2010 - Ha compiuto cent'anni la signora Maria Princiotta Cariddi.
Piraino festeggia una nuova centenaria dopo aver gioito nel maggio scorso con il Signor Giuseppe Spinella che ha raggiunto lo stesso traguardo.
L'amministrazione comunale insieme ai figli della Signora Maria, ha festeggiato quest'evento consegnando alla neo centenaria dalle mani del Sindaco, Giancarlo Campisi, una targa ricordo per le esperienze e le emozioni che 100 anni
di vita portano con se. Il Presidente del Consiglio Comunale, Sandro Cusmà, ha fatto invece alla Signora un omaggio floreale.

Il suo segreto per arrivare a cento anni è, senza dubbio, quello di aver condotto una vita regolare, cercando di sopportare le avversità con senso di responsabilità e con spirito positivo.

"Nonna" Maria, dispensa affetto e consigli a chiunque si fermi a parlare con lei. Il tempo e gli affanni della vita ne hanno cambiato l’aspetto e reso candidi i capelli ma poco hanno potuto sulla sua mente, ancora incredibilmente
lucida.

La Signora Maria ha promesso al Sindaco che nel periodo
Estivo, ha detto testualmente "quando riscalda il tempo", parteciperà ad un banchetto con i parenti, gli amici e gli amministratori comunali per festeggiare l'evento.

Sono quindi due i centenari che vivono nel centro storico di Piraino segno che in questo bellissimo paese... si vive bene e a lungo.



Ufficio stampa del Comune di Piraino

Commenti