Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PONTE SULLO STRETTO: GERMANA' (PDL), E' PRIORITA' PER RECUPERARE GAP INFRASTRUTTURE

Roma, 12 feb. 2010 – (Adnkronos) – "La presenza del ministro delle Infrastrutture Matteoli oggi a Messina testimonia quanto il ponte sullo Stretto sia per il governo una priorita' e un'opportunita' per recuperare quel gap infrastrutturale che divide la Sicilia al resto del Paese".
Lo afferma Nino Germana' (Pdl), in occasione della presentazione del progetto e dell'organizzazione dei lavori del ponte sullo stretto di Messina.

"Ringrazio il ministro -conclude- per la sua determinazione da parlamentare e da cittadino di questa stupenda ma sfortunata terra, convinto che in ponte e' la nostra grande occasione".

Ufficio Stampa On. Nino Germanà

Commenti