Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PREVISIONI METEO SICILIA DEL 13 FEBBRAIO 2010

13/02/2010 - Dopo il nucleo d'aria fredda d'estrazione polare, responsabile di piogge, rovesci, nevicate a quote basse, specie sulle aree occidentali e temperature ovunque
pienamente invernali, una nuova e piovosa perturbazione, proveniente stavolta dal nord Africa, investirà l'Isola nel corso del weekend.

Stato del cielo: nuvoloso o molto nuvoloso.

Precipitazioni: nella serata di e domenica, piogge diffuse e nevicate oltre i 1200 m di quota; lunedì, qualche residua pioggia sul Messinese.

Temperature: in sensibile diminuzione nella giornata odierna; in rialzo nel weekend.

Venti: moderati di Scirocco oggi e domenica; moderato Maestrale lunedì.

PREVISIONI SABATO 13 FEBBRAIO

Al mattino nuvoloso sul Messinese, poche nubi altrove; rapido aumento della copertura nuvolosa a partire dalle aree sud-occidentali nel corso del pomeriggio.

Precipitazioni: qualche residuo rovescio al mattino sul Messinese; piogge diffuse in serata.

Temperature: in lieve rialzo.

Venti: deboli, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali e rinforzare dalla sera.

DOMENICA 14 FEBBRAIO

Cielo molto nuvoloso o coperto; ampie schiarite in serata.

Precipitazioni: piogge diffuse e localmente abbondanti, in esaurimento nel corso del pomeriggio sulle aree meridionali, ovunque entro sera.

Temperature: in aumento.

Venti: moderati o forti di Scirocco al mattino; moderato Maestrale dalla sera.

LUNEDÌ 15 FEBBRAIO
Condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, con qualche breve pioggia al mattino sul Messinese. Venti deboli di Maestrale. Temperature in lieve diminuzione.

Commenti