Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SANTA TERESA DI RIVA, RUMENA DI 27 ANNI SORPRESA IN POSSESSO DI DUE CELLULARI RUBATI

S. Teresa Riva, 20/02/2010 - Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Taormina ed in particolare i militari della Stazione di Santa Teresa di Riva hanno tratto in arresto una donna di 27 anni in quanto responsabile di furto aggravato. SOTER ALMEA Moneca, nata in Romania cl. 1982, è stata bloccata dai Carabinieri mentre cercava di guadagnarsi l’impunità dopo avere asportato due telefoni cellulari che aveva preventivamente asportato da due negozi di telefonia mobile del Comune ionico.

A fare scattare l’allarme è stata una telefonata pervenuta sull’utenza di Pronto Intervento 112, con la quale un anonimo interlocutore ha segnalato uno dei furti poco prima commessi dalla donna presso uno dei due esercizi commerciale della zona.
Tempestiva, a quel punto, è stata la segnalazione da parte della Centrale Operativa dei Carabinieri di Taormina alle autovetture in servizio esterno di prevenzione che, nel giro di qualche minuto, sono giunte sul posto.

Nella circostanza, una pattuglia della Stazione di Santa Teresa di Riva che, come detto, era più prossima al luogo del reato, giunta sul posto, si poneva all’inseguimento della donna, mentre la stessa cercava di guadagnarsi l’impunità fuggendo in una strada limitrofa all’ultimo negozio di telefonia “visitato”.
La fuga, si concludeva in quel frangente attesa l’immediata cattura della citata SOTER ALMEA Moneca, che nella circostanza veniva trasportata in Caserma dove veniva dichiarata in stato di arresto per furto aggravato.

I due telefonini asportati venivano immediatamente restituiti ai titolari dei due negozi ove la malfattrice aveva operato i furti.
A questo punto, la cittadina rumena veniva trattenuta presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Santa Teresa di Riva in attesa dell’udienza con rito direttissimo che sarà celebrata nella giornata odierna presso la Sezione distaccata del Tribunale di Taormina.

Commenti