Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SCALETTA ZANCLEA: DEROGA PER CONSENTIRE IL TRANSITO SULLA S.P. 31 DI GUIDOMANDRI

10/02/2010 - Il dirigente del IV dipartimento – Difesa Suolo e Protezione Civile Viabilità 2° Distretto – Giuseppe Celi, con ordinanza n. 13/2010, ha disposto la deroga all’ordinanza n.69/09 con cui si disponeva l’interdizione al transito, per ragioni di pubblica e privata incolumità connessa ai dissesti provocati dagli eventi alluvionali del 1 ottobre 2009, sulle seguenti Strade Provinciali:

- Strada Provinciale Agricola Alì Superiore-Itala;

- Strada Provinciale 29 di Itala, nel tratto compreso tra il centro abitato e la Frazione Croce;

- Strada Provinciale 31 di Guidomandri;

- Strada Provinciale 32 di Scaletta Zanclea;

- Strada Provinciale 33 di Altolia;

- Strada Provinciale 34 di Briga;

- Strada Provinciale 35 di Pezzolo;

- Strada Provinciale Agricola S.Stefano-Pezzolo.

La deroga riguarda la riapertura al transito della Strada Provinciale 31 di Guidomandri nella considerazione che gli interventi eseguiti offrono garanzie sufficienti per la circolazione stradale in condizioni climatiche normali.

L’apertura al traffico veicolare è stata disposta per consentire il transito ai residenti della frazione Guidomandri Superiore rientranti nelle “zone verdi” ed ai mezzi di trasporto.

In caso di piogge intense dovranno essere osservate le adeguate misure di prevenzione.

Sarà cura del Comune di Scaletta Zanclea l’assistenza agli utenti e sarà compito delle Forze dell’Ordine far rispettare l’ordinanza di deroga.

Commenti