Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SINAGRA NEL CIRCUITO ZONALE DEI “COMUNI FIORITI”

Sinagra (Me), 05/02/2010 - Giorno 4 Febbraio 2010 si è svolto nel Comune di Sinagra una riunione in cui hanno partecipato i Sindaci dei comuni viciniori insieme ai Presidenti delle Pro Loco.

Sono intervenuti alla riunione il Leone Agnello, Vice Sindaco di Sinagra, Vincenza Mola, Presidente Pro Loco Sinagra , Renzo Marconi Presidente Nazionale dell’Asproflor e il Giampiero Gazzano membro della Giuria Nazionale dei Comuni Fioriti; questi ultimi hanno evidenziato il ruolo che può rivestire il Circuito dei comuni fioriti, sottolineando l’importanza della bellezza esteriore, invitando i comuni e le pro loco ad invogliare i cittadini e gli impiegati al rispetto del verde pubblico correlandole alle iniziative che gradatamente si possono intraprendere. Inoltre hanno illustrato la guida dei comuni fioriti e l’importanza di poter essere inseriti partecipando al concorso.
Nella guida del 2010 è stato inserito per la Sicilia il paese di Sinagra , a cui è stata assegnata la tabella da con i due fiori che verrà collocata all’inizio del paese, nonché la denominazione di comune capo fila del Circuito dei Comuni Fioriti nei Nebrodi.
Gianni Giuffrè, Vice Sindaco del Comune di Sant’Angelo di Brolo e Franca Sinagra, membro della Giura del Concorso Balconi Fioriti, hanno proposto di svolgere delle riunioni nei vari comuni per sensibilizzare i cittadini, commentando l’importanza che il Concorso Balcone Fiorito ha avuto a Sinagra e l’importanza delle Signore che vi partecipano ad abbellire il paese.
Pro Loco Sinagra

Commenti