Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Svincolo di Brolo: lunedì la consegna dei lavori

Brolo, 05/02/2010 - Lunedì 8 febbraio alle ore 10,00 nell’aula consiliare del comune ci sarà la consegna dei lavori che riguardano la stabilizzazione della frana che interessa lo svincolo di Brolo. Saranno presenti, oltre a Salvo
Messina sindaco di Brolo, il commissario del Cas, arch. Matteo Zapparata,  e Francesco Bruno, in rappresentanza dell’associazione temporanea d’imprese che si è aggiudicata i lavori.

Dunque è al rush finale la questione dello svincolo brolese, che dopo oltre vent’anni sembra porre fine a quello smottamento franoso che ha compromesso fortemente la sua viabilità nella fascia lato monte, soprattutto lungo la bretella di uscita per chi proviene da Palermo.

Salvo Messina ha evidenziato come l’arch. Zapparata abbia rispettato l’impegno assunto appena sette giorni fa, di dare il disco verde ai lavori che si avvieranno e saranno eseguiti in modo da non compromettere la viabilità sull’asse viario autostradale, oggi più che mai importante da che su questa si smista l’80% del traffico automobilistico che viene dirottato dal doppio blocco della Statale113 tra Brolo e Capo d’Orlando e tra Gioiosa Marea e Patti.

Commenti