Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

TEATRO VITTORIO EMANUELE: OTTAVIA PICCOLO DOMANI INCONTRA GLI STUDENTI DI MESSINA

25/02/2010 - L’attrice Ottavia Piccolo, interprete dello spettacolo “La commedia di Candido”, in scena fino a domenica nel Teatro Vittorio Emanuele per la stagione di prosa, domani mattina 26 febbraio, alle ore 11,30, incontrerà in teatro gli studenti di Messina.
Ottavia Piccolo, che appartiene al ristretto gruppo delle grandi attrici del teatro italiano, spiegherà come nasce uno spettacolo di prosa, racconterà la sua prestigiosa carriera (che si è sviluppata anche al cinema e in televisione) e risponderà a tutte le curiosità dei partecipanti.
L’ingresso è libero.

Commenti