Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

EOLIE, A PALERMO LA PRESENTAZIONE DEL FESTIVAL 'UN MARE DI CINEMA'

28/03/2010 - Si svolgera' a Palermo il 23 aprile p.v. alle ore 18.30 - presso lo Spazio Eventi del nuovo Mondadori Multicenter di via Settimo, 16 - la presentazione della XXVIIa edizione del Festival Un mare di cinema. Premio Efesto d’oro organizzata dal Centro Studi di Lipari in collaborazione
con la Sicilia Film Commission e la Filmoteca Regionale Siciliana, con l’ormai collaudata formula dell’aperitivo eoliano, che ha già riscosso numerosi consensi nelle passate edizioni.

L'edizione 2010 del festival del cinema eoliano, che si svolgerà dal 9 al 18 luglio nelle sette isole dell’arcipelago, coniuga la tradizione con un progetto innovativo di rilancio della manifestazione. Il programma di promozione del festival prevede un ciclo di presentazioni, iniziate alla Fiera della piccola e media editoria di Roma a dicembre, proseguite con la presentazione milanese presso la fiera del turismo a febbraio e con questa presentazione palermitana, che sarà seguita a maggio da un’ulteriore presentazione nell’ambito del festival del cinema di Cannes.
La presentazione palermitana sarà introdotta dal Presidente del Centro Studi Eoliano, Antonino Saltalamacchia e dal Sindaco del Comune di Lipari, dott. Mariano Bruno, parteciperanno inoltre:

- il dott. Giuseppe Ministeri, direttore artistico del Festival;

- Alessandro Rais della Sicilia Film Commission;

- Maurizio Spadaro della Filmoteca Regionale Siciliana;

- Silvia Scerrino per il concorso “Eolie in video” del Festival;

- Fulvia Toscano per la sezione “Un mare di storie” del Festival.

Al termine della presentazione ci sarà l'oramai consueta degustazione di prodotti tipici eoliani. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.
_____________
Durante la prossima edizione del Festival di Cannes (12-23 Maggio), presentazione del nostro Festival allo stand Cinecittà Luce.

Scade il 15 aprile il bando per l'immagine coordinata del Festival.

Già attivi i bandi del concorso "Eolie in video" ed il Premio Giornalistico "Alfonso Moscato".

Sabato 10 luglio alle ore 21.00 evento serale a Panarea con proiezione de "L'Avventura", a 50 anni dall'uscita del film al Festival di Cannes, presente Enrica Antognoni.

Venerdì 16 luglio alle ore 18.00, nell'isola di Lipari, presentazione del trailer del lungometraggio prodotto dal LUM - Laboratorio di produzione cinematografica del DAMS dell'Università di Palermo.

Commenti