Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

MESSINA, 49ENNE MESSINESE ARRESTATO DAI CC DEVE ESPIARE 7 ANNI

LETOJANNI, TRE LADRI DI CARBURANTE FINISCONO NELLA RETE DEI CARABINIERI

Messina, 11/03/2010 - Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Messina Giostra hanno tratto in arresto, in ottemperanza all’ordine di carcerazione
emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, il 49enne GULLÌ Pasquale, con precedenti di polizia, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, perché ritenuto responsabile di furto aggravato tentato e consumato e violazione agli obblighi imposti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

Il provvedimento è scaturito da un precedente decreto emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Messina che disponeva la sospensione provvisoria della misura alternativa alla detenzione precedentemente concessagli in corso di espiazione cumulo pene pari ad anni 7, mesi 1 e gg. 16 di reclusione, nonché ad anni 1, mesi 6 e gg. 10 di arresto, per i reati sopra citati.
Dopo le formalità di rito, GULLI’ Pasquale è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

MESSINA, UNA DENUNCIA ALL’A.G. ED UNA SEGNALAZIONE ALLA PREFETTURA PER USO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, nella giornata di ieri, nel corso di un controllo sulla circolazione stradale, hanno segnalato alle Autorità competenti due giovani messinesi rispettivamente per guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti ed uso di sostanze stupefacenti.
Il primo, fermato in una via cittadina a bordo dell’autovettura di sua proprietà, dai successivi accertamenti effettuati presso l’Ospedale Piemonte è risultato positivo ai cannabinoidi e pertanto veniva denunciato in stato di libertà per guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti.
L’altro giovane, invece, notato in una zona del viale Giostra, in atteggiamento sospetto, è stato fermato dai Carabinieri, e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un grammo di “marijuana”. Il giovane è stato quindi segnalato alla locale Prefettura per l’adozione dei relativi provvedimenti di natura amministrativa.

Commenti