Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MESSINA, 49ENNE MESSINESE ARRESTATO DAI CC DEVE ESPIARE 7 ANNI

LETOJANNI, TRE LADRI DI CARBURANTE FINISCONO NELLA RETE DEI CARABINIERI

Messina, 11/03/2010 - Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Messina Giostra hanno tratto in arresto, in ottemperanza all’ordine di carcerazione
emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, il 49enne GULLÌ Pasquale, con precedenti di polizia, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, perché ritenuto responsabile di furto aggravato tentato e consumato e violazione agli obblighi imposti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

Il provvedimento è scaturito da un precedente decreto emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Messina che disponeva la sospensione provvisoria della misura alternativa alla detenzione precedentemente concessagli in corso di espiazione cumulo pene pari ad anni 7, mesi 1 e gg. 16 di reclusione, nonché ad anni 1, mesi 6 e gg. 10 di arresto, per i reati sopra citati.
Dopo le formalità di rito, GULLI’ Pasquale è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

MESSINA, UNA DENUNCIA ALL’A.G. ED UNA SEGNALAZIONE ALLA PREFETTURA PER USO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, nella giornata di ieri, nel corso di un controllo sulla circolazione stradale, hanno segnalato alle Autorità competenti due giovani messinesi rispettivamente per guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti ed uso di sostanze stupefacenti.
Il primo, fermato in una via cittadina a bordo dell’autovettura di sua proprietà, dai successivi accertamenti effettuati presso l’Ospedale Piemonte è risultato positivo ai cannabinoidi e pertanto veniva denunciato in stato di libertà per guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti.
L’altro giovane, invece, notato in una zona del viale Giostra, in atteggiamento sospetto, è stato fermato dai Carabinieri, e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un grammo di “marijuana”. Il giovane è stato quindi segnalato alla locale Prefettura per l’adozione dei relativi provvedimenti di natura amministrativa.

Commenti