Ponte sullo Stretto: "Opera faraonica dal sapore coloniale"

Ponte sullo Stretto, Leoluca Orlando, candidato alle Europee per Alleanza Verdi Sinistra, a 24 Mattino su Radio 24: Opera faraonica dal sapore coloniale  14/05/2024 - “14 miliardi per realizzare un'opera che tecnicamente non è realizzabile, che massacra l'ambiente non soltanto quello geografico ma anche quello umano con intere deportazione di migliaia di famiglie. Un’opera che insiste per una parte, quella calabrese, sulla falda sismica essendo la zona di Messina esposta ai terremoti. 14 miliardi per un'opera faraonica che sembra un'opera coloniale. Alla Calabria e alla Sicilia si dà una grandissima opera che non si riuscirà mai a realizzare e che impegna 14 miliardi dei quali se ne spenderanno due o tre miliardi soltanto per pagare qualche progettista scelto probabilmente da qualche politico compiacente. Immaginiamo 14 miliardi collocati nel clima del porto di Genova!  È ammissibile che si attrae l'attenzione su quest'opera faraonica dal sapore coloniale e poi

MESSINA, 49ENNE MESSINESE ARRESTATO DAI CC DEVE ESPIARE 7 ANNI

LETOJANNI, TRE LADRI DI CARBURANTE FINISCONO NELLA RETE DEI CARABINIERI

Messina, 11/03/2010 - Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Messina Giostra hanno tratto in arresto, in ottemperanza all’ordine di carcerazione
emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, il 49enne GULLÌ Pasquale, con precedenti di polizia, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, perché ritenuto responsabile di furto aggravato tentato e consumato e violazione agli obblighi imposti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

Il provvedimento è scaturito da un precedente decreto emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Messina che disponeva la sospensione provvisoria della misura alternativa alla detenzione precedentemente concessagli in corso di espiazione cumulo pene pari ad anni 7, mesi 1 e gg. 16 di reclusione, nonché ad anni 1, mesi 6 e gg. 10 di arresto, per i reati sopra citati.
Dopo le formalità di rito, GULLI’ Pasquale è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

MESSINA, UNA DENUNCIA ALL’A.G. ED UNA SEGNALAZIONE ALLA PREFETTURA PER USO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, nella giornata di ieri, nel corso di un controllo sulla circolazione stradale, hanno segnalato alle Autorità competenti due giovani messinesi rispettivamente per guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti ed uso di sostanze stupefacenti.
Il primo, fermato in una via cittadina a bordo dell’autovettura di sua proprietà, dai successivi accertamenti effettuati presso l’Ospedale Piemonte è risultato positivo ai cannabinoidi e pertanto veniva denunciato in stato di libertà per guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti.
L’altro giovane, invece, notato in una zona del viale Giostra, in atteggiamento sospetto, è stato fermato dai Carabinieri, e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un grammo di “marijuana”. Il giovane è stato quindi segnalato alla locale Prefettura per l’adozione dei relativi provvedimenti di natura amministrativa.

Commenti