Stromboli (Isole Eolie): 4 indagati per gli incendi del 25 e 26 maggio 2022, disastro ambientale

Stromboli (Isole Eolie): i Carabinieri notificano l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a quattro persone per il disastro ambientale causato a seguito degli incendi avvenuti il 25 e 26 maggio 2022. 16/04/2024 - Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Dr. Giuseppe Verzera, hanno notificato l’avviso all’indagato della conclusione delle indagini preliminari e l’informazione di garanzia e sul diritto di difesa, emesso dalla Procura della Repubblica di Barcellona P.G. (ME), nei confronti di quattro persone fisiche ritenute responsabili del reato di disastro ambientale colposo, nonché di due persone giuridiche, una società di produzione cinematografica, di video e programmi televisivi ed una società operante nell’ideazione e realizzazione di effetti speciali per cinema, tv e teatri, per responsabilità amministrativa in ragione del reato ambientale cagionato.  Il provvedi

MILAZZO, I CARABINIERI ARRESTANO UNA DONNA DI 65 ANNI PER CUMULO DI PENE: A GAZZI

Milazzo (Me), 27/03/2010 - Intorno alle 15 di ieri, i Carabinieri della Stazione di Milazzo hanno arrestato CATANESI Anna Santa, nata a Barcellona P.G. (Me) cl. 1944, ma residente a Milazzo (ME), collaboratrice sanitaria, in esecuzione di un provvedimento di cumulo di pene concorrenti emesso dalla Procura Generale di Messina.
Secondo quanto riportato nel provvedimento custodiale, la citata CATANESI Anna Santa dovrà scontare una pena residua di quattro anni, sette mesi e sedici giorni di reclusione, nonché corrispondere una multa di €uro 1.136,21, poiché responsabile di circonvenzione di incapace e furto aggravato. I reati contestati alla donna erano stati dalla stessa commessi nei Comuni di Milazzo (ME), Sant’Agata di Militello (ME), Castelbuono (PA) e Cefalù (PA), tra i mesi di aprile ed ottobre dell'anno 1996, in danno di persone anziane.

Dopo le formalità di rito, quest’ultima è stata quindi tradotta presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Barcellona P.G., arrestato dai Carabinieri un 27enne del luogo in esecuzione di un provvedimento custodiale della locale A.G.

Barcellona. P.G., 27/03/2010 - Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato MAGGIO Orazio, nato a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) cl. 1982, in esecuzione del provvedimento custodiale emesso dal Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto poiché ritenuto responsabile di concorso in furto aggravato.

Secondo quanto riportato nel provvedimento restrittivo, il citato MAGGIO Orazio dovrà espiare una pena di due anni, due mesi e cinque giorni di reclusione.
Dopo le formalità di rito quest’ultimo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti