Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SONIA ALFANO (IDV), NO MAFIA DAY: MANIFESTAZIONE FARSA, RITIRO LA MIA ADESIONE"

Palermo, 13 Mar. "In qualita' di rappresentante delle istituzioni e di Presidente dell'Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia mi trovo costretta a disdire la mia adesione al No Mafia Day che si svolgera' oggi Reggio Calabria".
E' quanto afferma Sonia Alfano dopo le dichiarazioni di Agazio Loiero sul patrocinio concesso alla manifestazione dalla Regione Calabria. "Credo che la manifestazione si sia trasformata ormai in una farsa - sottolinea la Alfano - una sorta di convention elettorale, e l'Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia non intende prestare il fianco a questo genere di strumentalizzazioni, essendo testimone di quanto vissuto sulla propria pelle da tutti gli associati". "Loiero non puo' dare lezioni di legalità a nessuno, e in occasioni come questa - conclude - farebbe bene a restarsene in disparte, in un <>".

Ufficio Stampa On. Sonia Alfano

Commenti