Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina: chiarezza e mantenimento del presidio

La Cisl Messina vicina alla protesta dei genitori del CCPM,  Centro di cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale San Vincenzo di Taormina . Alibrandi: “Mercoledì in Commissione Sanità chiederemo chiarezza e il mantenimento del presidio”. Messina, 15 giugno 2025 - Vicinanza della Cisl Messina ai familiari dei piccoli pazienti del CCPM di Taormina che hanno avviato la mobilitazione in vista della scadenza della proroga. “Da diverso tempo stiamo lavorando per chiedere una deroga per il Centro di Taormina - afferma il segretario generale Antonino Alibrandi - sappiamo che non è facile ma abbiamo fiducia, per questo abbiamo chiesto ed ottenuto per mercoledì prossimo la convocazione da parte della Commissione Sanità dell’Ars. Chiederemo chiarezza e, con forza, il mantenimento del reparto all’ospedale San Vincenzo di Taormina, fondamentale per la continuità e la cura dei pazienti che trovano professionalità nei medici e nel personale sanitario ma anche sostegno in un percorso part...

AUTOSTRADE SICILIANE CARTA DEI SERVIZI 2010 NEI 5 PUNTI BLU

Messina, 29.04.2010 - Da oggi è in distribuzione nei 5 Punti Blu della rete autostradale (Messina-sede, svincoli di Patti, S.Stefano Camastra, Buonfornello, Giardini Naxos e S.Gregorio-Catania) la CARTA DEI SERVIZI 2010 che informa
gli utenti dei servizi che sono erogati nella Messina-Palermo, nella Messina-Catania e nella Siracusa- Gela. L’opuscolo potrà essere richiesto anche per posta e/o mail.

La edizione di quest’anno - riccamente illustrata anche con alcuni progetti di lavori da effettuarsi - è diversa dalle precedenti per il ruolo propositivo affidato agli utenti nel processo di modernizzazione delle tre tratte, sottoposte ad un significativo restyling dall’attuale Commissario Straordinario Matteo Zapparrata che ha avviato una serie di lavori di messa in sicurezza ed ha reso più efficienti i servizi.
Nel contempo, il CAS verificherà il raggiungimento dei propri programmi.

La CARTA è divisa in tre parti. Nella prima sono specificate la presentazione della concessionaria e le informazioni dei servizi forniti. Nella seconda sono indicati gli standard di qualità dei servizi attraverso il riscontro degli utenti, nonché la verifica degli impegni e dei programmi. Nella terza parte, sono evidenziati i meccanismi di tutela degli utenti.
Prossimamente sarà avviata una prima indagine conoscitiva tra gli utenti finalizzata alla individuazione di nuove strategie di intervento da attuare nella rete autostradale. Il questionario che tutti potranno compilare - nel rispetto della normativa sulla privacy - sarà pubblicato nel sito del CAS.

Di seguito una dichiarazione del Commissario Straordinario Matteo Zapparrata:

“E’ un altro passo in avanti nell’ impegno assunto con la comunità per una efficiente e moderna rete autostradale. Pur nella sua semplicità, la Carta dei Servizi è un importante strumento di dialogo con gli utenti ai quali offrire servizi utili, ma con i quali verificare gli opportuni miglioramenti sulla base del gradimento che esprimeranno”.
_____________
Ufficio Stampa

Commenti