Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

CACCIA: BUFARDECI INCONTRA LA SENATRICE MARAVENTANO

PALERMO, 22 apr 2010 (SICILIAE) - L'assessore regionale alle risorse agricole e alimentari, Titti Bufardeci, ha incontrato, questa mattina a Palermo, la senatrice della Lega Nord Angela Maraventano, per discutere del calendario faunistico venatorio per l'isola di Lampedusa.

"In attesa della riunione del comitato regionale - ha detto Bufardeci - ho ascoltato gli argomenti della senatrice Maraventano, che chiede maggiore attenzione alle attivita' venatorie per Lampedusa e Linosa, in considerazione della tradizione storica di quelle isole, anche in funzione della promozione turistica. Ovviamente, si e' concordato che ogni decisione sia presa tenendo presente la necessita' di contenere l'impatto eco ambientale e di tutelare le specie e l'ambiente".

pm/mav

Commenti

  1. Andrà a finire che le tradizioni rurali della Sicilia saranno difese dalla Lega Nord. Che i nostri politici riflettano..............

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.