Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CASTELLO DI MILAZZO, LAVORI COMPLETATI DOPO UNA PROROGA DI 70 GIORNI

Milazzo, 7/04/2010 - Ultimi giorni di lavori al Castello da parte della ditta appaltatri-ce che ha ricevuto dal Comune una proroga di 70 giorni a seguito di perizia di varian-te necessaria ad adempiere alcune prescrizioni della Soprintendenza. Adesso si attende la consegna delle opere e a quel punto l’antico maniero potrà essere restituito alla pubblica fruizione.
Verosimilmente nella prima settimana di maggio quando è preannunciata la presenza del ministro dei beni Culturali, Sandro Bondi. Poi si deciderà sul futuro e l’intento è quello di assicurare una migliore fruizione del bene attraverso la creazione di sale espositive, percorsi guidati, mostre permanenti.
In tale contesto si punta sui fondi, circa due milioni di euro che lo stesso Bondi ha as-sicurato col progetto “Arcus 2010”, promosso proprio dall’omonima società del mini-stero dei Beni culturali che ha la funzione di sostenere il mondo dei beni e le attività culturali italiane.

VENERDI RIUNIONE 3° COMMISSIONE CONSILIARE

7/04/2010Si riunisce venerdi 9 aprile alle 12 la terza commissione consiliare presieduta da Luigi Puliafito. All’ordine del giorno il seguente argomento “Sviluppo eco-nomico e turistico della Città di Milazzo” – proposte ed iniziative.

L’ufficio stampa

Commenti