Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

L'ON. FORTUNATO ROMANO DOPO LA DECISIONE DELLA CONSULTA SI È DIMESSO DALL'INCARICO ASSESSORIALE AL COMUNE DI MESSINA

Messina, 28/04/2010 - Dopo la sentenza n°143 della Consulta relativa alla legge regionale 22 del 2007 (Udienza Pubblica del 23/03/2010, Presidente: Amirante, Redattore: De Siervo, Norme impugnate: Legge della Regione Siciliana 20/03/1951, n. 29, come modificata dalla legge della Regione Siciliana 05/12/2007, n. 22. Oggetto: Elezioni - Regione Siciliana - Incompatibilità tra la carica di deputato del consiglio regionale e quella sopravvenuta di assessore in un comune di grandi dimensioni - Mancata previsione.

Dispositivo: illegittimità costituzionale parziale. Atti decisi: ord. 185/2009), l'on. Fortunato Romano, con una lettera trasmessa al segretario generale del Comune ed al sindaco di Messina, ha rassegnato le proprie dimissioni da assessore alla protezione civile e rapporti con l'Università.

La ufficializzazione dell'on. Romano a componente della Giunta Buzzanca, era stata fatta l'otto agosto del 2008 con determina sindacale; la delega gli era stata attribuita il 26 settembre 2008. L'on. Fortunato Romano (Mpa), 46 anni, è laureato in Ingegneria Civile a "La Sapienza" di Roma, coniugato, tre figli.

Attivo nell'Associazionismo cattolico, ha ricoperto l'incarico di Delegato Nazionale Giovani del M.C.L. del quale è stato presidente Regionale e Provinciale. Deputato nella XV legislatura, eletto nella lista MPA Alleati per Sud, nel collegio Messina con 8.956 voti di preferenza su 42.561 di lista (21,04 %), ha ricoperto dal 25 giugno 2008 la carica di Segretario della Commissione IV – Ambiente e Territorio, e dal 2 luglio è componente della Commissione d'Inchiesta e Vigilanza sul fenomeno della mafia in Sicilia.

http://www.cittadimessina.it

Commenti