Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Palermo Centrale: dipendenti ditta esterna, addetta alla pulizia dei treni, bloccano i binari del deposito

La protesta ha causato ritardi e la cancellazione di alcuni convogli
Palermo, 9 aprile 2010 - Stamattina un gruppo di dipendenti della ditta Servizi Globali,
che ha in appalto la pulizia dei treni nell’impianto di Palermo, ha bloccato i binari del deposito di Parco Chiovara provocando il ritardo e la cancellazione di diversi treni. Tra questi l’Intercity 730 (Palermo – Roma) partito con un ritardo di 27 minuti.

La protesta dei lavoratori, motivata da rivendicazioni economiche, è rivolta alla ditta Servizi Globali, già da tempo in amministrazione controllata e gestita da un amministratore giudiziario.

Trenitalia, per garantire il servizio, sta procedendo a nuovi affidamenti dei servizi di pulizia dei treni in Sicilia. Inoltre, da tempo, i pagamenti delle prestazioni sono effettuati in anticipo rispetto ai termini contrattuali.

Commenti