Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina: chiarezza e mantenimento del presidio

La Cisl Messina vicina alla protesta dei genitori del CCPM,  Centro di cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale San Vincenzo di Taormina . Alibrandi: “Mercoledì in Commissione Sanità chiederemo chiarezza e il mantenimento del presidio”. Messina, 15 giugno 2025 - Vicinanza della Cisl Messina ai familiari dei piccoli pazienti del CCPM di Taormina che hanno avviato la mobilitazione in vista della scadenza della proroga. “Da diverso tempo stiamo lavorando per chiedere una deroga per il Centro di Taormina - afferma il segretario generale Antonino Alibrandi - sappiamo che non è facile ma abbiamo fiducia, per questo abbiamo chiesto ed ottenuto per mercoledì prossimo la convocazione da parte della Commissione Sanità dell’Ars. Chiederemo chiarezza e, con forza, il mantenimento del reparto all’ospedale San Vincenzo di Taormina, fondamentale per la continuità e la cura dei pazienti che trovano professionalità nei medici e nel personale sanitario ma anche sostegno in un percorso part...

“PELORITANI, TERRE DEI MITI E DELLA BELLEZZA AREA JONICA-ALCANTARA”

09/04/2010 - Si è chiusa la fase preliminare del PIST (Piani Integrati di Sviluppo Territoriale), “Peloritani, Terre dei Miti e della Bellezza Area Jonica – Alcantara”, che vede coinvolti: i Comuni della zona jonica del Messinese, la Valle dell’Alcantara, la città di Messina e la Provincia regionale.

La prima scadenza dell’attuazione territoriale dell’Asse VI “Sviluppo urbano sostenibile” del PO FESR Sicilia 2007-2013, sarà formalizzata domani durante l’assemblea a Fiumedinisi e lunedì 12 aprile 2010, alle ore 11 in Sala Giunta, alla presenza del presidente della Provincia, on.le Nanni Ricevuto, del sindaco della città di Messina, on. Giuseppe Buzzanca e del sindaco di Fiumedinisi, on. Cateno De Luca, presidente del soggetto decisionale.

Nel corso degli “incontri programmati” saranno illustrate le strategie di questa prima fase e saranno presentati tutti i progetti proposti per l’ammissione al finanziamento.

PALAZZO DEI LEONI HA OSPITATO IL SINDACO ED I RAPPRESENTANTI DELLA MUNICIPALITA’ DI Octeville-sur-Mer nel dipartimento della Senna marittima (regione Alta Normandia). I FRANCESI SONO STATI RICEVUTI DAL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA, ON. NANNI RICEVUTO E DAI CONSIGLIERI PROVINCIALI MATTEO FRANCILIA, ANTONINO MUSCARELLO, PIPPO RAO

09/04/2010 - Stamane nel Salone degli Specchi il presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto ed i consiglieri provinciali Matteo Francilia, Antonino Muscarello e Pippo Rao hanno accolto una delegazione francese della Municipalità di Octeville-Sur-Mer.

All’incontro ha presenziato anche l’assessore al Turismo del Comune di Furci Siculo, Sarah Vita.

Il meeting odierno è propedeutico al gemellaggio tra il Comune di Furci Siculo e la Municipalità di Octeville-Sur-Mer che si terrà domani, alle ore 17 presso il Centro Polifunzionale del centro jonico.

“Questa iniziativa è importante” – afferma il consigliere Francilia – “per la valorizzazione del territorio e per la promozione turistica del comprensorio jonico, finalizzata a far conoscere le bellezze artistiche e paesaggistiche dei nostri luoghi spesso poco noti all’estero”.



Allegata foto di gruppo dei francesi con Ricevuto ed i consiglieri provinciali.

Commenti