Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PREVISIONI METEO SICILIA 8 APRILE 2010

• Previsioni meteo Italia dal 8 al 11 aprile 2010
08/04/2010 - Il Mediterraneo centrale è interessato da un campo di alta pressione che seguita ad apportare condizioni di tempo stabile sebbene non sempre soleggiato su gran parte della nostra regione, in considerazione del transito
di deboli sistemi nuvolosi che, comunque, non apportano precipitazioni. Tale fase meteorologica, tuttavia, è destinata a concludersi tra le giornate di oggi e venerdì, allorquando una depressione in formazione sulla Sardegna si metterà in moto verso la nostra Isola, dando luogo ad un repentino peggioramento delle condizioni atmosferiche.

PREVISIONI GIOVEDÌ 08APRILE
Condizioni di cielo parzialmente nuvoloso.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: moderati di Scirocco, con rinforzi sullo Stretto di Sicilia.

VENERDÌ 09 APRILE
Condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque.
Precipitazioni: qualche pioggia già al mattino su Messinese e Catanese, in estensione a gran parte delle aree centro-orientali dell'Isola nel corso del pomeriggio; intensificazione delle precipitazioni dalla tarda serata, quando giungeranno rovesci e locali temporali.
Temperature: in diminuzione nei valori massimi.
Venti: deboli o moderati dai quadranti orientali, con rinforzi sul settore ionico.

SABATO 10 APRILE
Condizioni di cielo da nuvoloso ovunque, con qualche pioggia su gran parte del territorio regionale. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Temperature in ulteriore lieve diminuzione nei valori massimi.
___________
http://www.sias.regione.sicilia.it/

Commenti